RECUPERO CREDITI: inutile un decreto o una sentenza SENZA INCASSO!

0
365

Il recupero dei crediti è un’assieme di attività multidisciplinari, la prima di queste è quella “STRAGIUDIZIALE” (al di fuori dell’ambito di un giudizio) seguita, nel caso questa non porti risultato, da una serie di ulteriori attività definite “GIUDIZIALI”, “ESECUTIVE”, ecc.
Sono necessarie una vastità di attività e competenze tra cui la valutazione del credito e dei documenti, l’analisi delle criticità, uno studio sulla solvibilità del creditore, sull’orientamento giurisprudenziale locale nonché una buona capacità di trattativa, seguita nella grande maggioranza dei casi, da una concreta esperienza e velocità nelle fasi esecutive.

CONSULENZA GRATUITA << CLICCA QUI >>

prova testo
Aula di un Tribunale

I CREDITORI ESPERTI sanno quindi che non basta ottenere un Decreto o una Sentenza, anche se “definitiva”.

Oltre a questo, infatti, sono necessarie una serie di ulteriori attività aggiuntive alle tipiche competenze di un Avvocato tra cui indagini e verifiche su banche dati, studi, pedinamenti, visite, verifiche e altre attività di “SCREEN INTELLIGENCE” effettuate da soggetti che collaborano a stretto contatto con l’Avvocato.

RECUPERARE SOLDI  E’
UN’ATTIVITA’ MULTIDISCIPLINARE!

L’alea del diritto e il rischio di insuccesso determina che i creditori italiani curano i propri crediti limitando la propria azione a semplici lettere di diffida o, nei casi più strutturati, affidando incarico quasi esclusivamente stragiudiziale, ad agenzie o professionisti con risultati limitati e comunque tipicamente non superiori al 10%.

Affidare una pratica per il “Recupero crediti” NON significa recuperare soldi.
L’attività comporta una serie di rischi, costi e spese tanto che in alcuni casi potrebbe risultare SCONVENIENTE!

Solo il 15% delle restanti posizioni sono poi affidate ad Avvocati per un recupero giudiziale.
Di queste, mediamente il 50% viene concluso con l’incasso totale o parziale del credito a fronte di dilazioni, stralci o riduzioni. In conclusione solo 15 crediti su 100 sono incassati! Questi sono valori medi che cambiano anche in relazione alla tipologia di credito, all’anzianità dello stesso ed a numerosissimi fattori.

AVVOCATO ITALIA®™ con i propri servizi di “SCREEN INTELLIGENCE” sono a Tua completa disposizione, nella TUA CITTA’ per valutare e capire se i tuoi crediti hanno possibilità e caratteristiche per essere recuperati ed incassati.

Se devi recuperare un tuo credito e necessiti di maggiori informazioni, il Team Legale di AVVOCATO ITALIA è disponibile, senza impegno, per una prima consulenza gratuita:

CONSULENZA GRATUITA << CLICCA QUI >>

Se hai deciso di agire ma prima vuoi capire il fondamento del tuo credito, le criticità dello stesso, i rischi e le possibilità di recupero con un’approfondimento patrimoniale del debitore richiedi una “VALUTAZIONE DOCUMENTALE e LEGALE”:

<< CLICCA QUI >> per richiedere una VALUTAZIONE DOCUMENTALE e LEGALE